Stop Rape Italia è felice di supportare l’opera teatrale INCENDIES del regista Massimiliano Vado amico e ambassador della nostra campagna. Lo spettacolo sarà in scena dal 28 al 31 marzo 2022 al Teatro Tor di Nona di Roma.
Trama
Canada, 2002. Una donna, Nawal Marwan, ex rivoluzionaria della guerra civile in Libano, è appena deceduta lasciando ai suoi due figli gemelli, Jeanne e Simon, un testamento. Con il testamento, però, la madre chiede ai due figli di ritrovare il loro padre e il loro fratello, due persone delle quali i gemelli non avevano mai sentito parlare fino a quel momento. Solo così i figli aiuteranno la madre a mantenere le sue promesse, promesse che le permetteranno di ricevere una sepoltura dignitosa.
Si può negare il passato oppure pedinarne le tracce a prezzo di dolorose scoperte, ma non si può crescere senza fare i conti con la memoria. Con l’aiuto del notaio Hermile Lebel, i due gemelli inizieranno un viaggio alle radici della rabbia degli sconfitti attraverso il dispiegamento della vita di una donna proveniente da una terra senza pace.